MerciaioBlog
  Una vita spesa a vendere mutande...
giovedì, 3. aprile 2003
Coordinato UNNO

Coordinato UNNO

... Link


Perizoma UNNO

Perizoma

... Link


E' arrivata la linea UNNO

Camiciola

... Link


martedì, 11. marzo 2003
Raccolta differenziata

A Treviso e' partita la raccolta differenziata...

e la gente fa meno rifiuti.

Ma non nel senso che ne vanno meno in discarica, nel senso che siccome differenziare è cosa buona e giusta ma e' una gran rottura di coglioni le persone cercano di portarsi a casa meno rifiuto possibile partendo dalla fonte.

Per esempio...

Fino a prima della differenziata molte più persone, pur con i dovuti distinguo geografici, volevano "il sacchettino" per qualunque cosa.

Ora non lo vuole quasi piu' nessuno.

Un bel risparmio in termini ecologici e pure economici.

... Link


martedì, 4. marzo 2003
Una scarpata sulla portiera

una scarpata sulla portiera

Quasi nessuno se ne sarà accorto ma in genere i parcheggi riservati ai disabili sono più larghi degli altri, questo per permettere alle persone di manovrare agevolmente con la sedia a rotelle.

Occupando abusivamente questi parcheggi o debordando sul loro spazio si impedisce fisicamente alla persone disabili di parcheggiare o, al limite, di scendere dalla macchina.

Pochi ci penseranno ma le rampette che addolciscono la discesa dai marciapiedi al supermercato non sono utili solo per i carrelli della spesa ma sono utili anche per agevolare la discesa alle persone con la sedia a rotelle, parcheggiare di fronte a queste rampette significa condannare le persone disabili a non entrare o, peggio ancora, a non poter lasciare il supermarcato.

Quando si parcheggia sul marciapiede, una persona a piedi puo' in qualche modo aggirare l'ostacolo scendendo in strada, una persona in sedia a rotelle no, è costretta a desistere e tornare indietro.

Quando si blocca l'accesso ad una qualsiasi rampa costruita per rendere accessibile un locale di fatto si privano le personu disabili della libertà di accedere in quel determinato locale.

Per questi e molti altri motivi che limitano l'altrui libertà e autonomia lanciamo una campagna di sensibilizzazione contro i parcheggi selavaggi.

Campagna che abbiamo deciso di chiamare "Una scarpata sulla portiera", quella scarpata che una persona in sedia a rotelle darebbe volentieri a chi ne limita la libertà di movimento ma che per ovvie ragioni etiche e fisiche non puo' lasciare.

Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti un PDF in formato A4 da stampare e tenere in macchina per poterla attaccare sulla portiera di chi si dedica alla pratica del parcheggio selvaggio.

Per scaricare il pdf

... Link


 
online for 8151 Days
last updated: 16/10/10, 11:50
status
Youre not logged in ... Login
menu
... home
... search
... topics
... 
... Home
... Tags

... antville home
 Links
... M&B Shoes Blog
... Vela Blog Mistro
... dot-coma
... SpiderGirl
... Mangiabene.it
... Vita da cani
... Scardovi blog
... Bad Boy
... Urban Pictures
... Federico Garolla
... M&B Music
novembre 2024
domlunmarmergiovensab
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
aprile
recent
recent


RSS Feed

Made with Antville
powered by
Helma Object Publisher




Free Deep Linking site
Fee Deep Linking

Listed on BlogShares